A A+ A++
20/1/2010
Alcuni profughi raggruppati in un campo in Sudan ricevono razioni di cibo; sullo sfondo il cielo scuro preannuncia l'arrivo di una tempesta.
© UN Photo/Tim McKulka

Nasce “CAPOSUD” - Il primo magazine interamente dedicato alle verità altrui.

E' disponibile online il primo numero di CAPOSUD, il primo magazine (bimestrale) in italiano scritto solo da corrispondenti locali dei (e dai) Paesi in Via di Sviluppo.
Si tratta di una rivista fatta di volti, storie, ben curata graficamente e con immagini assolutamente inedite, reportage di giovani firme in erba, ma competenti e credibili, interamente dedicata alle verità altrui, ai sogni inespressi, alle opere, alle denunce e alle proposte dall'altro mondo, quello che non si legge, non si vede, e non si vende ... mai.

CAPOSUD, diretto da Tonio Dell'Olio (coordinatore di Libera Internazionale), è una realtà interattiva, presente sui principali social network (facebook, twitter, myspace) e dotata di un blog riservato ai giornalisti corrispondenti, e di un portale dove è possibile scaricare il primo numero della rivista ed abbonarsi a quelli successivi.

La rivista sarà distribuita presso librerie indipendenti, la rete delle Botteghe del mondo, facoltà universitarie, biblioteche provinciali e comunali. Hanno già aderito a questa rete di distribuzione le biblioteche comunali di Roma e Milano.