A A+ A++
22/6/2015
Inquadratura dall'alto della sala circolare in cui si è tenuta la decima sessione speciale del Consiglio diritti umani tenutasi a Ginevra nel 2009.
© UN Photo/Jean-Marc FERRE

Nazioni Unite: 29° sessione del Consiglio diritti umani delle Nazioni Unite, Ginevra, 15 giugno - 3 luglio 2015

Dal 15 giugno al 3 luglio 2015 si svolge a Ginevra la 29° sessione regolare del Consiglio diritti umani delle Nazioni Unite, organo sussidiario dell'Assemblea Generale dell'ONU composto da 47 Stati membri delle Nazioni Unite eletti dall’Assemblea Generale con la responsabilità di promuovere il rispetto universale per la protezione di tutti i diritti umani e le libertà fondamentali per tutti, senza distinzione alcuna.

Nel corso della sessione, il Consiglio prenderà in esame la discussione annuale sui diritti umani delle donne (HRC res. 6/30, 23/25 and 26/15), la realizzazione della parità di diritto all’istruzione per ogni ragazza (HRC res. 27/6), la discussione biennale sul tema delle misure coercitive unilaterali in relazione ai diritti umani e la discussione sugli effetti del terrorismo sulla fruizione da parte di tutte le persone dei diritti umani e delle libertà fondamentali (HRC res. 28/17).

Maggiori informazioni sulla sessione sono disponibili all'indirizzo indicato nel box sottostante.