A A+ A++
8/7/2008 (Archivio storico)

Nazioni Unite: 93° Sessione del Comitato diritti umani (Ginevra, 7 – 25 luglio 2008) - -

Nazioni Unite: 93° Sessione del Comitato diritti umani

-

(Ginevra, 7 – 25 luglio 2008)

-

 

-

E’ in fase di svolgimento a Ginevra la 93° sessione del Comitato diritti umani, l'organo composto da 18 esperti indipendenti incaricato di monitorare l'implementazione da parte degli Stati membri del Patto internazionale sui diritti civili e politici.

-

 

-

L'agenda dei lavori prevede l'analisi da parte del Comitato dei rapporti preparati dai seguenti Stati: Francia, San Marino, Irlanda, Regno Unito. In preparazione alla prossima sessione del Comitato, la Task Force sui Rapporti degli Stati preparerà e adotterà una lista dei temi (list of issues) sui rapporti di Danimarca, Monaco, Spagna e Svezia.

-

Il Comitato, inoltre, analizzerà anche, in maniera riservata, le comunicazioni individuali pervenute ai sensi del Primo Protocollo opzionale al Patto sui diritti civili e politici

-

Infine, il Comitato continuerà a considerare la possibilità di elaborare un“General comment” relativo agli obblighi degli Stati ai sensi del Protocollo opzionale al Patto sui diritti civili e politici.

-

 

-

I rapporti presentati dagli Stati ed altre utili informazioni sono reperibili sul sito del Comitato diritti umani all'indirizzo:
https://www2.ohchr.org/english/bodies/hrc/hrcs93.htm

-

 

Aggiornato il

16/7/2009