A A+ A++
28/5/2013
Un coltivatore di caffè tiene tra le mani una manciata di chicchi, in una cooperativa di Timor Est (2009)
© UN Photo/Martine Perret

Nazioni Unite: Fellowship Programme 2013/2014. Scadenze fissate al 15 luglio 2013

Il Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA), in collaborazione e con il finanziamento della Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri italiano, sta raccogliendo candidature per l’edizione 2013/2014 del pragramma UN Fellowship rivolto a giovani laureati interessati a svolgere un'esperienza di un anno in paesi in via di sviluppo nel campo della cooperazione internazionale.

L’età massima per partecipare è di 28 anni (nati dopo il 1 gennaio 1985) mentre la scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per il 15 luglio 2013.

Le domande devono essere redatte su apposito modulo, reperibile presso il sito web di UN/DESA - www.undesa.it o www.esteri.it, e dovranno essere consegnate, con documentazione allegata entro il termine improrogabile del 15 luglio, a mano oppure via posta. Non fa fede il timbro postale.

Requisiti essenziali sono il possesso di un titolo accademico (laurea vecchio ordinamento a ciclo unico, laurea specialistica/magistrale o laurea triennale accompagnata da un master) e una conoscenza ottima della lingua inglese.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web www.undesa.it oppure scrivere a fellowshipinfo@undesa.it.