A A+ A++
14/10/2014
Bandiere degli Stati membri dell'ONU, all'esterno del quartiere generale delle Nazioni Unite, New York (USA)
© UN Photo/Joao Araujo Pinto

Nazioni Unite: Programma Esperti Associati e Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali 2014/2015 (JPO), scadenze fissate al 12 novembre 2014

Il Dipartimento degli Affari economici e sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA), in collaborazione con la Direzione generale per la cooperazione allo sviluppo del Ministero degli Affari Esteri, promuove l’edizione 2014/2015 del Programma Esperti Associati e Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali, noto anche come Programma JPO.

Il programma JPO si rivolge a giovani laureati che non abbiano superato i 30 anni di età (33 per i laureati in medicina e chirurgia) interessati a compiere un’esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali per un periodo di due anni. Lo scopo del Programma è duplice: da una parte esso sostiene le attività di cooperazione tecnica delle organizzazioni internazionali associando giovani funzionari ad iniziative di sviluppo, dall'altra consente a giovani interessati alle carriere internazionali di compiere rilevanti esperienze professionali che nel futuro ne potrebbero favorire il reclutamento da parte delle organizzazioni stesse.

Requisiti essenziali sono la nazionalità italiana, il possesso di un titolo accademico (laurea vecchio ordinamento a ciclo unico, laurea specialistica/magistrale o laurea triennale accompagnata da un master), ottima conoscenza della lingua inglese.

Le domande per la selezione dovranno essere presentate entro e non oltre il 12 novembre 2014 attraverso l’apposito formato elettronico.

Informazioni più approfondite riguardo al Programma, ai requisiti richiesti e alle modalità di presentazione della candidatura sono disponibili ai link nel box sottostante.