A A+ A++
15/1/2011
Ampia veduta della Sala XX, dove si riunisce il Consiglio Diritti umani, presso il Palazzo delle Nazioni a Ginevra, 2010.
© Centro Diritti Umani - Università di Padova

Nazioni Unite: prima sessione del Gruppo di lavoro per l’elaborazione della Dichiarazione sul diritto all’educazione e formazione ai diritti umani.

Dal 10 al 14 gennaio 2011 si è svolta, a Ginevra, la prima sessione del Gruppo di lavoro per l’elaborazione della Dichiarazione delle Nazioni Unite sul diritto all’educazione e formazione ai diritti umani, al quale hanno partecipato rappresentanti di Stati membri, organizzazioni internazionali, esperti indipendenti ed esponenti della società civile..

Il Gruppo di lavoro è stato istituito dal Consiglio diritti umani delle Nazioni Unite, con Risoluzione 13/15 (marzo 2010). Il suo mandato consiste nel negoziare una bozza di Dichiarazione sul diritto all’educazione e formazione ai diritti umani, sulla base del testo elaborato dal Comitato consultivo del Consiglio diritti umani, e proporla al Consiglio, in vista della sua approvazione, entro la XVI Sessione ordinaria (marzo 2011).

Il testo della bozza di Dichiarazione è consultabile al seguente indirizzo web.