A A+ A++
17/1/2015
Palazzo delle Nazioni, Ginevra. Veduta esterna con le bandiere degli Stati membri delle Nazioni Unite.
© UN Photo

Nazioni Unite: pubblicato il bando per la 53° edizione del Graduate Study Programme, Ginevra, 6-17 luglio 2015

Come ogni anno, il Servizio informazioni delle Nazioni Unite di Ginevra (UNOG) organizza per il 2015 la 53° edizione del Graduate Study Programme, un programma di studio per studenti laureati della durata di due settimane.

Il Programma si svolgerà a Ginevra, presso il Palais des Nations, dal 6 al 17 luglio 2015 e avrà come tema conduttore “Dagli obiettivi del Millennio a quelli sostenibili: delineare nuovi obiettivi di sviluppo per il futuro che vogliamo”. L’obiettivo del Programma è quello di offrire a studenti provenienti da ogni parte del mondo la possibilità di approfondire il lavoro e il ruolo che le Nazioni Unite svolgono nella ricerca di soluzioni multilaterali alle sfide globali.

Le lezioni saranno tenute da alti funzionari ed esperti delle Nazioni Unite a cui seguiranno dei dibattiti e dei momenti di confronto coordinati attraverso dei panel. Ai partecipanti è richiesta la frequenza a tutte le lezioni e ai gruppi di lavoro, oltre al contributo nella stesura di un rapporto finale.

Tutte le attività si svolgeranno in lingua inglese e francese, senza traduzioni, pertanto si richiede una ottima conoscenza di entrambe le lingue. I candidati devono avere tra i 23 e i 35 anni e la selezione sarà basata sull'esperienza universitaria e sulla motivazione degli studenti, rispettando una equa ripartizione geografica e di genere.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro e non oltre il 27 febbraio 2015, compilando l’application form online. Informazioni più dettagliate riguardo al Programma, ai requisiti richiesti e alle modalità di presentazione della candidatura sono disponibili ai link nel box sottostante.