A A+ A++
21/5/2010
Logo Euro-Mediterranean Human Rights Network (EMHRN)
© EMHRN

Network euro-mediterraneo per i diritti umani: disponibile posto per coordinatore in materia di educazione ai diritti umani

Il Network euro-mediterraneo per i diritti umani, l'organismo di coordinamento di circa ottanta organizzazioni e istituzioni che si occupano di diritti umani, fondato a gennaio 1997 in risposta alla Dichiarazione di Barcellona del 1995, cerca un coordinatore in materia di educazione ai diritti umani per il suo ufficio al Cairo, in Egitto.

Sotto la supervisione del team direttivo e in stretta collaborazione con il comitato esecutivo e il gruppo di lavoro sull'educazione ai diritti umani, il coordinatore sarà responsabile per l'implementazione delle attività del Network e per il coordinamento e la gestione delle sue iniziative nel campo dell'educazione ai diritti umani. 

I principali requisiti per partecipare alla selezione sono: esperienza d'insegnamento e conoscenza delle diverse metodologie educative e formative; laurea in scienze dell'educazione o della formazione, oppure laurea in scienze politiche, scienze sociali, antropologia o altri titoli simili; esperienza nella gestione di progetti preferibilmente acquisita nell'ambito di una ONG per i diritti umani; conoscenza degli standard in materia di diritto internazionale dei diritti umani e diritto internazionale umanitario, dell'evoluzione storica e della situazione attuale dei diritti umani in Medioriente; conoscenza eccellente (scritta e parlata) della lingua araba e inglese, facoltativa la conoscenza del francese.

L'incarico ha la durata di un anno con possibilità di estensione del contratto. È previsto un periodo di formazione iniziale di tre mesi. Lo svolgimento dell'incarico dovrebbe cominciare a partire dall'1 agosto 2010.

La scadenza per inviare domanda di ammissione e curriculum vitae, entrambe da compilarsi in lingua inglese, è fissata per venerdì 28 maggio 2010. Le domande vanno spedite a:

The Euro-Mediterranean Human Rights Network
Vestergade 14-16
DK-1456 Copenhagen K
Denmark
Att. Migena Jakobsen at mja AT euromedrights.net

Per ulteriori informazioni sull'incarico, contattare il Direttore del Programma, Marit Floe Jorgensen, al seguente indirizzo: mfj AT euromedrights.net