A A+ A++
22/5/2018
Logo OSCE Lotta alla tratta di esseri umani

OSCE: Incontro supplementare sulla dimensione umana sul tema “Tratta di minori: dalla prevenzione alla protezione”

Si svolgerà a Vienna dal 28 al 29 maggio 2018 un'ncontro supplementare dell’OSCE sulla dimensione umana sul tema “Tratta di minori: dalla prevenzione alla protezione”. L'incontro è organizzato dalla Presidenza italiana dell'OSCE con il sostegno dell'Ufficio per le istituzioni democratiche e dei diritti umani (ODIHR) e in coordinamento con il Rappresentante speciale e Coordinatore OSCE per la lotta alla tratta di esseri umani.

Il meeting affronterà il tema della prevenzione e le migliori pratiche sulla gestione della tratta in tutta l’area OSCE con particolare attenzione ai seguenti settori: prevenire la tratta di bambini, protezione delle vittime e dei bambini minorenni a rischio di tratta e minori non accompagnati e la loro necessità di protezione specialie Oltre ad affrontare questi problemi, il meeting avrà come obiettivo quello di fornire indicazioni su come progettare e implementare politiche sostenibili per assicurare un approccio basato sui diritti umani, anche attraverso un approccio di partnership multi-agenzia.

All'incontro parteciperanno i rappresentanti degli Stati partecipanti, delle istituzioni e delle strutture esecutive dell'OSCE, rappresentanti di altre organizzazioni intergovernative, della società civile e ricercatori i con esperienza rilevante sull'argomento.

L’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (OSCE), 57 Stati partecipanti, è la più grande organizzazione regionale per la sicurezza al mondo impegnata a garantire la pace, la democrazia e la stabilità a oltre un miliardo di persone.

Maggiore informazioni al link sottostante.