A A+ A++
24/2/2013

Olympia Summer Academy in Conflict and Peace Studies. Olimpia, Grecia, 4-15 luglio 2013

La Olympia Summer Academy in Conflict and Peace Studies (OSA) è un programma internazionale estivo di studi specialistici in materia di pace e conflitti, che si tiene ogni anno dall'estate 2002 a Olimpia, in Grecia.

La crescente reputazione dell’OSA è dovuta, non solo agli alti standard di insegnamento, ma anche all’atmosfera amichevole e di scambio che viene a crearsi tra gli studenti, fornendo così ai partecipanti la possibilità di vivere un’esperienza accademica multiculturale.

Il programma di studi dell’Olympia Summer Academy è organizzato dalla Navarino Network, una public policy initiative con sede a Tessalonica, Grecia, con il supporto di numerose università e fondazioni, ed è ospitato dall’International Olympic Academy, un centro di educazione interdisciplinare e multiculturale.

Il programma di insegnamento si terrà dal 4 al 15 luglio 2013 e i corsi previsti sono:

  • Conflitto e violenza politica (9 giorni)
  • Terrorismo e controterrorismo (5 giorni)
  • Analisi del rischio politico (5 giorni)
  • Religioni e politica (4 giorni)
  • Storia e filosofia delle relazioni internazionali (4 giorni)

Possono parteciparvi gli studenti provenienti da corsi di laurea specialistica, Master e corsi di dottorato, ma è possibile l'ammissione di studenti non ancora laureati, in procinto di terminare il proprio corso di studi triennale.
E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

Per iscriversi è necessario inviare il modulo di ammissione, il proprio curriculum vitae e una lettera di raccomandazione entro l'1 aprile 2013. La risposta sarà data dal 17 aprile.
Ulteriori informazioni sull'iscrizione e il modulo da compilare sono presenti sul sito della Olympia Summer Academy.