A A+ A++
12/7/2018
Copertina Peace Human Rights Governance Journal PHRG - 2017

PHRG - Peace Human Rights Governance: il fascicolo di luglio è online

Il Centro di Ateneo per i Diritti Umani "Antonio Papisca" dell’Università di Padova ha appena pubblicato in versione digitale e open access il nuovo fascicolo di Peace Human Rights Governance (PHRG) (Vol. 2, Issue 2, luglio 2018).

Il fascicolo comprende i seguenti articoli: 

Todd Landman, Out of the Shadows: Trans-disciplinary Research on Modern Slavery 

Paola Degani, Claudia Pividori, Ending Violence against Women as Testing Ground for Women’s Human Rights Discourse: Practices, Limits and Challenges 

Alberto Dal Poz, ‘Buying Peace’ in Timor-Leste: Another UN-success Story? 

Luca Bonadiman, Human Rights and Methodological Anxieties: A Critical Essay 

Julianne Freire, The Promotion of Local Policies in Human Rights and How the Results are Affected by the Local Perspective – A Case Study


PHRG è una rivista scientifica quadrimestrale "peer-reviewed" in lingua inglese pubblicata da Padova University Press in marzo, luglio e novembre. Costituisce una risorsa innovativa all’interno della sempre più ampia e sfaccettata comunità scientifica impegnata nella studio dei diritti umani, che desidera presentare contributi originali teorici ed empirici su questioni attuali relative ai diritti umani favorendo, nel contempo, lo sviluppo di un solido approccio multi- e inter- disciplinare e multi-livello alla ricerca e alla divulgazione scientifica su questi temi. PHRG è stata lanciata nel marzo del 2017, in occasione del 35° anniversario dalla fondazione del Centro Diritti Umani.

Di seguito il link per accedere al fascicolo: http://phrg.padovauniversitypress.it/issue/2/2

La prossima deadline per la presentazione dei manoscritti è fissata per il 10 settembre. Le istruzioni e un template Word per la formattazione del paper sono disponibili a questo indirizzo: http://phrg.padovauniversitypress.it/manuscript_submission_form .

regione del veneto
pace diritti umani