A A+ A++
9/9/2014
Ampia veduta della Sala XX, dove si riunisce il Consiglio Diritti umani, presso il Palazzo delle Nazioni a Ginevra, 2010.
© Centro Diritti Umani - Università di Padova

Possibilità di tirocinio presso UPR-Info a Ginevra, gennaio 2015

L’ONG UPR-Info, organizzazione ginevrina impegnata dal 2008 nello studio del meccanismo onusiano dello Universal Periodic Review (UPR), sta attualmente selezionando candidati con una specifica competenza nel campo dei diritti umani, delle relazioni internazionali e del diritto internazionale per un tirocinio della durata di 3 o di 6 mesi, presso la propria sede a Ginevra, a partire dal 5 gennaio 2015.

Tra le attività previste dal programma di tirocinio: gestione del sito internet dell’organizzazione (non sono necessarie particolari competenze informatiche) nelle sue diverse versioni in inglese, francese e spagnolo; caricamento di documenti e aggiornamento del database delle raccomandazioni UPR; predisposizione di report e studi sul meccanismo dello UPR; monitoraggio della 21° Sessione dello UPR di gennaio 2015 e di parte della 28° Sessione del Consiglio diritti umani delle Nazioni Unite di marzo 2015.

Il periodo di stage prevede una piccola somma a titolo di retribuzione.

Le domande per la selezione dovranno essere presentate entro il 26 settembre 2014, inviando il proprio CV e una lettera di motivazione all’indirizzo internship@upr-info.org.

Informazioni più approfondite riguardo alla possibilità di tirocinio, ai requisiti richiesti e alle modalità di presentazione della candidatura sono disponibili ai link nel box sottostante.