A A+ A++
11/10/2013
Un coltivatore di caffè tiene tra le mani una manciata di chicchi, in una cooperativa di Timor Est (2009)
© UN Photo/Martine Perret

Premio don Gennaro Somma: Bando di concorso per la selezione di una tesi di laurea magistrale

La Comunità Promozione e Sviluppo (CPS), ONG di cooperazione internazionale impegnata in progetti di sviluppo in Senegal, Congo e Perù, bandisce il Premio di Laurea don Gennaro Somma, concorso per la selezione di una tesi di laurea magistrale sui temi dell'interculturalità, del turismo responsabile, della finanza etica ed economia solidale, dello sviluppo sostenibile, dei diritti umani e della cooperazione internazionale.

Alla tesi vincitrice del concorso, intitolato a uno dei fondatori di CPS da sempre impegnato per l’aggregazione civile intorno ai problemi della cooperazione internazionale, sarà assegnato un premio di  € 1.000 e un viaggio di Turismo Responsabile in Senegal. La consegna del premio avverrà nel mese di febbraio 2014 durante la cerimonia di commemorazione di don Gennaro Somma.

Il bando è aperto a tutti gli studenti di nazionalità italiana e non, che abbiano conseguito la laurea presso una università italiana e abbiano non più di 26 anni.

Gli interessati dovranno presentare la domanda e tutta la documentazione indicata dal bando, personalmente o mediante lettera raccomandata, entro e non oltre le ore 12.00 del 15 dicembre 2013.

La CPS è stata costituita nel 1974 allo scopo di promuovere la cooperazione tra i popoli e lo sviluppo integrale della persona umana. E' impegnata nella realizzazione di progetti di sviluppo finalizzati al miglioramento delle condizioni di vita dei popoli svantaggiati, soprattutto in ambito socio-sanitario, agricolo, della formazione e professionale.