A A+ A++
2/9/2018
Locandina: Ritratti in controluce. Cecità. Stereotipi e successi a confronto

Presentazione del docu-film: "Ritratti in controluce. Cecità. Stereotipi e successi a confronto", 13 settembre 2018

Il 13 settembre, presso Palazzo Moroni, si terrà la presentazione del docu-film "Ritratti in controluce. Cecità. Stereotipi e successi a confronto". A presentarlo ci sarà la stessa regista Alessia Bottone, autrice del docu-film.

"Ritratti in controluce" intende raccontare i pregiudizi che ruotano attorno alla capacità lavorativa dei disabili visivi nell’era del digitale, ma anche i successi di “chi ce l’ha fatta” riuscendo ad abbattere il muro dello stereotipo e conquistando posizioni rilevanti all’interno di aziende o enti pubblici.

Il documentario è stato realizzato grazie al sostegno di Fondazione Giorgio Zanotto di Verona e patrocinato dal Consiglio Regionale del Veneto, Provincia di Verona, Comune di Verona, Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, FAND, Medicina Narrativa e CSV Verona. La presentazione si svolgerà all'interno di un dibattito pubblico, a partire dalle ore 20:30 nella Sala Anziani di Palazzo Moroni in Via VIII Febbraio,8 a Padova.

All'incontro prenderanno parte Arturo Lorenzoni, Vice sindaco di Padova, Cristina Piva, Assessora Politiche educative e scolastiche, Coesione sociale, Volontariato  e Servizio civile, Trasparenza, Edilizia scolastica, Marta Nalin, Assessora al Sociale, Integrazione e Inclusione sociale, Partecipazione, Politiche di genere e Pari opportunità, Paolo Sacerdoti, Consigliere Comunale di Padova con delega all’Accessibilità e Vita indipendente, Alessia Bottone, Giornalista e Regista e Roberto Callegaro- Presidente di Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Padova. L’evento sarà moderato da Marco Campanale, Giornalista di Telenuovo Padova.

regione del veneto
pace diritti umani