A A+ A++
12/6/2014
Famiglia di profughi in cammino che trasporta tutti i propri averi in pochi bagagli
© Associazione Popoli Insieme /Associazione Popoli Insieme

Presentazione del libro “L’ultimo lenzuolo bianco. L’inferno e il cuore dell’Afghanistan", Centro Diritti Umani, 20 giugno 2014

Il 20 giugno, alle ore 15.30, si terrà presso il Centro di Ateneo per i Diritti Umani dell’Università di Padova (via Martiri della Libertà, 2) un incontro con Farhad Bitani, ex-capitano dell'esercito afgano oggi rifugiato politico, autore del libro L’ultimo lenzuolo bianco. L’inferno e il cuore dell’Afghanistan (Guaraldi edizioni). All’incontro parteciperanno l’Avvocato Marco Ferrero e il giornalista del quotidiano La Stampa Domenico Quirico.

L’evento è promosso dall’Associazione Popoli Insieme in collaborazione con la Comunità di Sant'Egidio, ACLI Sezione Regionale del Veneto, con il contributo di SPRAR, la collaborazione del Centro Diritti Umani e con il Patrocinio dell'Università di Padova, e si inserisce all’interno di una serie di iniziative organizzate per la Giornata mondiale del rifugiato 2014, che si svolgeranno dal 16 al 30 giugno a Padova. Il programma ricco di appuntamenti intende portare all’attenzione dell’opinione pubblica il devastante impatto che la guerra ha su milioni di persone nel mondo, restituendo la pluralità di voci, storie ed esperienze legate al mondo dei migranti.