A A+ A++
6/6/2008 (Archivio storico)

Prima Marcia della Pace in Molise - Domenica 8 giugno 2008

 

-

Domenica 8 giugno si svolgerà in Molise la Prima Marcia per la Pace, promossa dall'Ufficio per la Pace della Provincia di Campobasso, dal mensile “Il bene comune” e da gran parte delle organizzazioni di società civile della provincia.

-

Il tema della marcia sarà la promozione e la tutela dei diritti umani, nel quadro più ampio delle celebrazioni per il sessantesimo anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti umani, proclamata dalle Nazioni Unite il 10 dicembre 1948.

-

 

-

La marcia, che si svolgerà in un percorso di circa 23 km lungo i sentieri del “tratturo”, partirà da Campobasso con un messaggio ai partecipanti da parte di Monsignor Giancarlo Bregantini (Vescovo di Campobasso) e terminerà a S. Elia a Pianisi, dove avrà luogo un convegno nel giardino del Sacro Convento di San Francesco sul tema “Non c’è pace senza diritti umani”, con gli interventi di Roberto Salvan (Direttore Generale Unicef Italia); Andrea Cofelice (Centro Diritti Umani Università di Padova); Don Fabio Corazzina (Coordinatore Nazionale Pax Christi) e Annarita Cardarelli (Ufficio per la Pace Provincia di Campobasso).

-

 

-

Per ulteriori informazioni: Ufficio per la Pace della Provincia di Campobasso
https://www.provincia.campobasso.it/upax/

-

 

-

Download

Programma della Marcia e consigli per i partecipanti
 

-

Locandina della Marcia

Aggiornato il

16/7/2009