A A+ A++
11/10/2017
Toolkit for Equality ADPOLIS

Progetto ADPOLIS: seminario di presentazione del Toolkit for Equality, Urban Center Bologna, 13 ottobre 2017

Nell'ambito della rassegna di iniziative "Autunno dei diritti umani? La stagione dei diritti non passa mai", promossa dal Comune di Bologna, U.I. Diritti e nuove cittadinanze, il 13 ottobre 2017, dalle ore 10.00 alle ore 14.00 presso Urban Center Bologna, si terrà un seminario di presentazione della Coalizione europea di città contro il razzismo (ECCAR), della Rete territoriale antidiscriminazioni e del Toolkit for Equality.

Il Toolkit è un manuale che supporta le città nella realizzazione di politiche locali che contrastino con successo il razzismo e la discriminazione razziale o nell'adattamento di politiche già esistenti. Il seminario include una sessione di formazione sul Toolkit, rivolta a assessori/e di enti locali, consiglieri/e comunali, dirigenti e responsabili di uffici, a cura del Centro di Ateneo per i Diritti Umani dell'Università di Padova. Il Toolkit è stato realizzato dall'European Training Center di Graz e da altri partner europei, in collaborazione con le città di ECCAR.

L'evento è organizzato dal Comune di Bologna, grazie al progetto FAMI "ReAcT ER - Rete Antidiscriminazione Territoriale Emilia-Romagna" e dal Centro di Ateneo per i Diritti Umani nell'ambito del progetto europeo ADPOLIS.

Per l'iscrizione, si prega di mandare una mail al seguente indirizzo:cooperazionediritti@comune.bologna.it