A A+ A++
5/10/2017
Ufficio Progetto Giovani, incontro EU Aid Volunteers, locandina
Ufficio Progetto Giovani

Progetto Giovani Padova: EU Aid Volunteers, ciclo di incontri sul volontariato internazionale

Giovedì 19 ottobre 2017 alle ore 17.30, l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza l’incontro EU Aid Volunteers, il primo appuntamento di un ciclo di incontri rivolti alle associazioni e organizzazioni del terzo settore per offrire l’opportunità di conoscere i progetti europei di promozione del volontariato internazionale.

L’appuntamento è realizzato in collaborazione con la ONG GVC nell’ambito del progetto europeo “More and better EU Aid Volunteers”, iniziativa dell’Unione europea promossa dalla Direzione Generale per gli Aiuti Umanitari – DG ECHO che mira a potenziare la capacità dell’Unione Europea di intervento in ambito umanitario attraverso il coinvolgimento di cittadini europei. I volontari, a seconda dei diversi profili e delle esperienze professionali, vengono coinvolti in progetti umanitari basati sulle necessità locali.

L’incontro si svolgerà negli spazi dell'Ufficio  Progetto Giovani, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, tramite registrazione online al link sottostante.