A A+ A++
22/2/2010
Copertina dell'edizione italiana del Rapporto Social Watch 2010 "L'univa via d'uscita dalle crisi: People First. Un sistema economico e finanziario a servizio delle persone"

Pubblicato il Rapporto Annuale Social Watch “Making finances work: People first”

E' stato presentato a Roma il 14° Rapporto Annuale Social Watch “Making finances work: People first”, focalizzato sull’impatto sociale della crisi economica e sull'operato dei governi e delle organizzazioni internazionali, elaborato da organizzazioni della società civile operanti in oltre 60 Paesi.

Il Social Watch è una rete internazionale della società civile creata nel 1995. Pubblica un rapporto annuale sui progressi e i ritardi dei Governi in materia di lotta contro la povertà e parità di genere che offre un quadro d’insieme sullo stato dei diritti economici e sociali nel mondo.Grazie al lavoro svolto dalle organizzazioni nongovernative aderenti a livello nazionale, la coalizione analizza inoltre le tendenze specifiche di ogni Paese.

Nelle prossime settimane sono previsti ulteriori appuntamenti per la presentazione del Rapporto in diverse città italiane, promossi dalla Coalizione Italiana Social Watch. In tali incontri particolare attenzione sarà rivolta alla parte del Rapporto dedicata all’Italia, “Crisi economica e crisi di solidarietà”.

Alla coalizione italiana del Social Watch aderiscono otto organizzazioni della società civile: ACLI, ARCI, Campagna per la Riforma della Banca Mondiale, Fondazione Culturale Responsabilità Etica, Lunaria, Mani Tese, Ucodep, WWF.

Risorse

Collegamenti

Aggiornato il

22/2/2010