A A+ A++
11/1/2013
Immagine di un planisfero con la scritta "cooperazione allo sviluppo", ad indicare il ruolo attivo della Regione del Veneto in materia di cooperazione decentrata e solidarietà internazionale
© Regione del Veneto

Regione Veneto: approvato il riparto dei contributi per interventi in materia di cooperazione decentrata allo sviluppo e a favore delle organizzazioni del commercio equo e solidale, anno 2012

Il Dirigente della Direzione relazioni internazionali della Regione Veneto ha approvato, con Decreto n. 297 del 21 dicembre 2012, il riparto dei contributi per interventi in materia di cooperazione decentrata allo sviluppo per l’anno 2012. Questo decreto fa seguito al Piano annuale del 2012 approvato dalla Giunta Regionale, con delibera n. 1241 il 3 luglio 2012, dove venivano stanziati fondi per progetti in materia di cooperazione decentrata allo sviluppo e le modalità e i criteri per riceve il contributo.
Nel DDR (Decreto del Dirigente Regionale) si approva il riparto dei contributi per la realizzazione di 12 progetti in materia di cooperazione decentrata allo sviluppo presentati da associazioni presenti nel territorio del Veneto e fornisce tutte le informazioni necessarie affinché i vincitori del bando possano usufruire del badget messo a disposizione. Negli allegati a tale Decreto sono presenti le liste dei progetti non ammessi (allegato A), dei progetti ammessi con finanziamento (allegato B) e dei progetti ammessi ma senza finanziamento (allegato c).

Inoltre, sempre durante la stessa sessione della Giunta del 21 dicembre 2012, è stato approvato il DDR n. 299, il quale accoglie le risultanze istruttorie e di valutazione della richiesta di contributo per interventi per la diffusione del commercio equo e solidale nell’anno 2012, presentata in attuazione del citato decreto n. 1241 del 03.07.2012.

Informazioni più dettagliate sui sopracitati Decreti si possono trovare negli allegati.