A A+ A++
3/9/2011
Stemma della Regione del Veneto
© Regione del Veneto

Regione del Veneto: Bandi 2011 per i progetti in materia di cooperazione decentrata allo sviluppo e in favore di interventi per la diffusione del commercio equo e solidale

In attuazione del Piano annuale in materia di interventi di cooperazione decentrata allo sviluppo e solidarietà internazionale approvato dalla Giunta Regionale del Veneto e nell’ambito delle attività previste dalla Legge regionale n. 55/1999 “Interventi regionali per la promozione dei diritti umani, la cultura di pace, la cooperazione allo sviluppo e la solidarietà” e della Legge Regionale n. 6/2010 "Interventi per il sostengo alle organizzazioni del commercio equo solidale”,la Direzione Relazioni internazionali, Cooperazione internazionale, Diritti umani e Pari opportunità ha pubblicato i Bandi 2011 per l'assegnazione di contributi in favore di:

- Progetti di Cooperazione decentrata allo sviluppo

- Interventi per la diffusione del commercio equo solidale

Destinatari del primo sono sono le istituzioni private, le organizzazioni nongovernative, le associazioni di volontariato, gli istituti scolastici privati, Onlus, organizzazioni sindacali ed imprenditoriali, associazioni di immigrati del Veneto, operanti sui temi delle LR n. 55/1999. Possono invece presentare richiesta di contributo al secondo solamente i soggetti iscritti all'elenco regionale delle organizzazioni del commercio equo solidale, istituito ai sensi dell'articolo 4 della L.R. 6/2010.

Per entrambi i Bandi la scadenza per la presentazione delle domande è il 25 settembre 2011.

Si rinvia alla sezione della Direzione Relazioni internazionali, nel portale della Regione del Veneto, per tutta la documentazione.