A A+ A++
26/6/2009 (Archivio storico)

Regione del Veneto: Piano annuale e Bando 2009 per la promozione dei diritti umani e della cultura di pace (L.R. 55/1999)

-


La Direzione Relazioni internazionali, Cooperazione internazionale, Diritti umani e Pari opportunità della Regione del Veneto ha pubblicato il Bando per l'assegnazione di contributi a progetti per la promozione dei diritti umani e della cultura di pace - Anno 2009, nell’ambito delle attività previste dalla Legge Regionale 16.12.1999, nr. 55 “Interventi regionali per la promozione dei diritti umani, la cultura di pace, la cooperazione allo sviluppo e la solidarietà”.

-

Il Bando è rivolto a Istituzioni private, Organizzazioni non governative e Associazioni di volontariato, Istituti scolastici privati, Onlus, Organizzazioni sindacali ed imprenditoriali, Associazioni di immigrati del Veneto.

-

Secondo le indicazioni del Piano annuale 2009 degli interventi regionali per la promozione dei diritti umani e della cultura di pace, deliberato dalla Giunta Regionale, il Bando intende promuovere e sostenere iniziative di informazione e formazione sui temi della tutela e violazione dei diritti umani, della cultura di pace e risoluzione nonviolenta dei conflitti, con particolare riguardo ai diritti dell’infanzia; iniziative di formazione e aggiornamento professionale in materia di diritti umani, a favore di operatori pubblici e privati; iniziative di divulgazione e conoscenza della attività delle istituzioni e degli organismi internazionali operanti nel settore dei diritti umani; iniziative per promuovere la cittadinanza attiva nell’ambito istituzionale degli enti locali sin dalle giovani generazioni; iniziative di studio e ricerca sulla condizione dei diritti umani nel Veneto.

-

Il Bando prevede un contributo fino al 50% del costo progettuale e comunque non superiore a € 15.000,00.

-

Le domande di contributo devono essere presentate entro il 13 luglio 2009.

-

Il Piano annuale 2009, il Bando per l’assegnazione di contributi e la modulistica per la presentazione delle domande sono disponibili nel sito internet della Regione del Veneto / Relazioni internazionali

-

Per informazioni e contatti la struttura di riferimento è la Direzione Relazioni internazionali (Tel. 041/2791635-1602; E-mail: relint@regione.veneto.it).