A A+ A++
31/8/2015
Stemma della Regione del Veneto
© Regione del Veneto

Regione del Veneto: aperte le candidature per il rinnovo del Comitato per la cooperazione allo sviluppo, del Comitato per i diritti umani e per la cultura di pace e della Commissione pari opportunità

Con l’insediamento del nuovo Consiglio e della nuova Giunta regionale, la Regione del Veneto ha pubblicato gli avvisi relativi alle proposte di candidature e designazioni per i nuovi componenti del Comitato per la cooperazione allo sviluppo, del Comitato per i diritti umani e per la cultura di pace e della Commissione regionale pari opportunità.

Il Comitato per i diritti umani e per la cultura di pace e il Comitato per la cooperazione allo sviluppo sono enti istituiti dalla Legge regionale 16 dicembre 1999, n. 55 "Interventi regionali per la promozione dei diritti umani, la cultura di pace, la cooperazione allo sviluppo e la solidarietà" con il compito di concorrere alla formulazione delle programmazione triennale e dei piani annuali degli interventi regionali nelle materie di competenza. Sono composti da rappresentanti delle amministrazioni locali, della società civile, dell’università, dell’imprenditoria e delle parti sociali.

La Commissione regionale per la realizzazione delle pari opportunità tra uomo e donna, istituita dalla Legge regionale 30 dicembre 1987, n. 62, è un organo consultivo della Regione nelle iniziative riguardanti le politiche di genere la cui funzione principale è svolgere indagini e ricerche sulla condizione della donna del Veneto.

Gli avvisi sono disponibili nel BUR n. 83 del 28 agosto 2015. Le proposte di candidatura devono essere inoltrate al Presidente del Consiglio regionale entro il 27 settembre 2015.

Per eventuali informazioni, è possibile contattare: Stefano Zucchetta, tel. 041 2794389, stefano.zucchetta@regione.veneto.it; Chiara Sartori, tel. 041 2794361, chiara.sartori@regione.veneto.it.

Per ricevere costanti e puntuali informazioni ed aggiornamenti circa i bandi, gli avvisi e le altre iniziative regionali promosse in materia di Cooperazione Internazionale, Diritti Umani e e Pari Opportunità è possibile iscriversi alla Newsletter regionale a cura della Sezione Relazioni Internazionali.