A A+ A++
12/8/2013
Stemma della Regione del Veneto
© Regione del Veneto

Regione del Veneto: incontro di presentazione del piano annuale 2013 di attuazione degli interventi regionali per la promozione dei diritti umani e della cultura di pace.

La Giunta Regionale del Veneto ha approvato, con deliberazione n. 1366 del 30 luglio 2013, il Piano annuale di attuazione degli interventi regionali per la promozione dei diritti umani e della cultura di pace.

I Piani annuali, adottati dalla Giunta Regionale, sono gli strumenti programmatici attuativi della LR n. 55/1999 che delineano obiettivi, priorità strategiche, aree geografiche di intervento, criteri per la selezione delle iniziative e modalità di concessione dei finanziamenti.

Il bando, anno 2013, per i progetti di promozione dei diritti umani e della cultura di pace verrà pubblicato a fine agosto.

La Direzione regionale Relazioni Internazionali al fine di favorire la più ampia divulgazione e conoscenza del Piano annuale 2013  invita i soggetti promotori di iniziative in materia ad un incontro che si terrà il 3 settembre alle ore 10 presso la Sala Conferenze al II piano del Palazzo della Regione - Fondamenta Santa Lucia, Cannaregio 23 – 30121 Venezia.

L'incontro sarà anche l'occasione per presentare il Bando 2013 per l'assegnazione di contributi regionali a sostegno di progetti per la promozione dei diritti umani e della cultura di pace. In particolare si forniranno indicazioni utili per la corretta presentazione delle richieste di contributo, si illustreranno i requisiti dei soggetti promotori, le condizioni di ammissibilità e i criteri di valutazione delle domande.

Ai fini organizzativi e data la capienza della sala si chiede una e-mail di risposta per la conferma alla partecipazione agli indirizzi: veronica.biasio@regione.veneto.it oppure claudia.peruzzi@regione.veneto.it