A A+ A++
28/7/2014
Stemma della Regione del Veneto
© Regione del Veneto

Regione del Veneto: pubblicati i Bandi 2014 per progetti di Cooperazione decentrata allo sviluppo e di Commercio Equo e Solidale (L.R. 55/1999)

In attuazione del Piano annuale in materia di cooperazione decentrata allo sviluppo e solidarietà internazionale approvato dalla Giunta della Regione del Veneto con deliberazione n. 1192 del 15 luglio 2014, la Sezione relazioni internazionali ha pubblicato i Bandi 2014 per l’assegnazione di contributi a progetti di Cooperazione decentrata allo sviluppo e di Commercio Equo e Solidale.

Destinatari dei Bandi 2014 sono le istituzioni private, organizzazioni non governative ed associazioni di volontariato, istituti scolastici privati, Onlus, organizzazioni sindacali ed imprenditoriali, associazioni di immigrati del Veneto, operanti sui temi della LR n. 55/1999 e aventi i requisiti richiesti, e tutti i soggetti iscritti nell'elenco regionale delle organizzazioni del commercio equo e solidale, come previsto dall'articolo 6, comma 2, della L.R. n. 6/2010.

La scadenza per la presentazione della domanda dei due Bandi è fissata per il 23 settembre 2014.

Ai fini di illustrare le modalità per la corretta presentazione delle richieste di contributi, i requisiti dei soggetti promotori, le condizioni di ammissibilità e i criteri di valutazione delle domande, la Sezione relazioni internazionali invita gli interessati ad un incontro informativo. L’incontro si terrà venerdì 1 agosto 2014, dalle ore 11.00, a Venezia, presso la Sala CTR - I piano Blocco C Palazzo Linetti - Calle Priuli, 99 Cannaregio. In particolare, per i soggetti attuatori di iniziative dirette approvate per l’anno 2014 verranno fornite indicazioni utili per l’attivazione dei progetti e per la gestione dei finanziamenti.

Ai fini organizzativi e data la capienza della sala, si chiede una conferma di partecipazione tramite e-mail agli indirizzi: stefano.maccarrone@regione.veneto.it e palma.ricci@regione.veneto.it.