A A+ A++
30/8/2013
Stemma della Regione del Veneto
© Regione del Veneto

Regione del Veneto: pubblicato il Bando 2013 per i progetti in materia di promozione dei diritti umani e della cultura di pace

In attuazione del Piano annuale in materia di diritti umani e cultura di pace approvato dalla Giunta della Regione del Veneto con deliberazione n.1366 del 30 luglio 2013, la Direzione regionale Relazioni Internazionali ha pubblicato il Bando 2013 per l’assegnazione di contributi a progetti per la promozione dei diritti umani e della cultura di pace. Il testo del Bando è  reperibile, inoltre, nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto n.75 del 30 agosto 2013.

I Piani annuali, adottati dalla Giunta Regionale, sono gli strumenti programmatici attuativi della LR n. 55/1999 che delineano obiettivi, priorità strategiche, aree geografiche di intervento, criteri per la selezione delle iniziative e modalità di concessione dei finanziamenti.

Destinatari del Bando di finanziamento sono le istituzioni private, le organizzazioni non governative, le associazioni di volontariato, gli istituti scolastici privati, Onlus, organizzazioni sindacali ed imprenditoriali, associazioni di immigrati del Veneto, operanti sui temi della LR n. 55/1999 e aventi i requisiti previsti dal Bando. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 30 settembre 2013.

Al fine di fornire indicazioni utili per la corretta presentazione delle richieste di contributo e di illustrare i requisiti dei soggetti promotori, le condizioni di ammissibilità e i criteri di valutazione delle domande, la Direzione regionale Relazioni Internazionali invita gli interessati ad un incontro informativo. L’incontro si terrà  il 3 settembre alle ore 10 presso la Sala Conferenze al II piano del Palazzo della Regione - Fondamenta Santa Lucia, Cannaregio 23 – 30121 Venezia.

Ai fini organizzativi e data la capienza della sala, si chiede una conferma di partecipazione tramite mail agli indirizzi veronica.biasio@regione.veneto.it e claudia.peruzzi@regione.veneto.it o telefonicamente al numero 0412794308.