A A+ A++
20/2/2014
Logo per le attività in materia di cooperazione allo svilupopo della Regione Veneto; due mani sorreggono un globo illuminato.
© Regione del Veneto

Regione del Veneto: pubblicato l’avviso per la presentazione delle proposte di iniziative dirette di cooperazione decentrata allo sviluppo per l’anno 2014

Sono stati pubblicati sul sito web della Regione Veneto - sezione Relazioni internazionali - l’avviso per la presentazione delle proposte di iniziative dirette in materia di cooperazione decentrata allo sviluppo per l’anno 2014 da parte di soggetti pubblici e la relativa modulistica.

Per la presentazione delle proposte progettuali, gli Enti pubblici interessati (Enti locali, Camere di Commercio, Aziende Sanitarie, Istituti di ricerca, Scuole, etc.) dovranno inviare il modulo entro e non oltre il 31 marzo 2014 secondo le modalità indicate nell’avviso.

In ottemperanza a quanto previsto della l.r. 55/1999, quest’ultimo contiene indicazioni rispetto ai criteri d’indirizzo a cui attenersi per l’elaborazione delle proposte.

Essi sono la conformità con le finalità della l.r. 55/1999; le aree geografiche di intervento; la natura consortile della proposta (partenariato attivo tra soggetti diversi); le modalità di cofinanziamento delle iniziative; l’assenza della finalità di lucro.

Nelle more dell’approvazione da parte del bilancio regionale di previsione 2014 da parte del Consiglio Regionale, lo stanziamento finanziario per il capitolo relativo alla cooperazione decentrata allo sviluppo non è ancora definito.