A A+ A++
4/4/2008 (Archivio storico)

SIOI: Premio Giuseppe Sperduti (edizione 2008)

 

-

 

-

Il Comitato per i Diritti Umani della Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) ha indetto il concorso per il conferimento del Premio Giuseppe Sperduti (edizione 2008), da assegnare a seguito di una gara di simulazione processuale su un caso pratico relativo all’applicazione della Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti umani e delle libertà fondamentali.

-

 

-

Il Premio è aperto a tutte le Università italiane in cui si insegnano discipline giuridiche.

-

Potranno partecipare al concorso squadre di tre studenti iscritti ad un corso di laurea da almeno un anno. La squadra prima classificata riceverà un premio pari a €1.000,00 mentre alla squadra seconda classificata andrà un premio di € 500,00. Inoltre, i componenti della squadra vincitrice saranno segnalati per un periodo di tirocinio presso la Corte europea dei diritti dell'uomo a Strasburgo.

-

 

-

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere redatte su apposito modulo disponibile sul sito della S.I.O.I. (https://www.sioi.org/comitato_du_bando_premio.htm) da inviare per fax (06/6789102) o per posta raccomandata entro il 18 aprile 2008 al Comitato per i Diritti Umani, Palazzetto di Venezia, Piazza San Marco 51, 00186 Roma (farà fede la data riportata sul timbro postale).

-

 

-

Il dossier di iscrizione, il regolamento e il tema dell’edizione 2008 del Premio Giuseppe Sperduti sono disponibili all’indirizzo https://www.sioi.org/comitato_du_bando_premio.htm

-

 

Aggiornato il

16/7/2009