A A+ A++
16/6/2010
Logo ottavo degli Obiettivi ONU di Sviluppo del Millennio, Promuovere un partenariato globale per lo sviluppo; raffigura in modo stilizzato quattro persone abbracciate su sfondo azzurro.
© UNDP

“Scatena la tua creatività contro la povertà” – Concorso europeo per la promozione degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio

“Scatena la tua creatività contro la povertà” è il titolo del concorso pubblicitario a livello europeo lanciato dal Centro di Informazione Regionale delle Nazioni Unite di Bruxelles (UNRIC), all’interno della campagna europea per la promozione degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio (MDG).
Obiettivo del concorso, aperto a tutti coloro che desiderino impegnarsi nella lotta contro la povertà (dagli studenti ai professionisti nel settore pubblicitario), è quello di realizzare un annuncio pubblicitario a tutta pagina, da pubblicare sui principali media europei, per sollecitare i leader mondiali che si incontreranno nel prossimo mese di settembre a New York a realizzare i MDG.
Il vincitore della campagna pubblicitaria riceverà un premio in denaro di 5000 euro dal Governo spagnolo, nel corso di una cerimonia di premiazione che si terrà a Madrid in settembre, prima del vertice di alto livello sui MDG, convocato dalle Nazioni Unite.

“In vista del vertice del 20-22 settembre sugli Obiettivi di Sviluppo del Millennio (MDG) a New York, la campagna si propone di: diffondere la conoscenza dei MDG tra i cittadini europei; creare un progetto congiunto tra i Centri di Informazione delle Nazioni Unite presenti in diversi Paesi europei; stabilire una cooperazione duratura con le testate giornalistiche europee più importanti e attingere allo straordinario bacino creativo di cui l’Europa dispone”, ha dichiarato Afsane Bassir-Pour, Direttore dell’UNRIC, all’inaugurazione del sito dedicato alla campagna.

Il concorso è aperto fino al 30 giugno 2010 e ad esso seguirà il processo di selezione che stabilirà i 30 finalisti, 15 selezionati attraverso il voto popolare e 15 dagli organizzatori. La scelta del vincitore spetterà a una giuria di alto livello composta da artisti, designer, esperti delle Nazioni Unite in materia di comunicazione, e professionisti nel settore commerciale e pubblicitario.

Per iscriversi al concorso e per ulteriori informazioni (inclusi i termini e le condizioni) si rimanda al sito sottostante.