A A+ A++
27/5/2013
Camion della croce rossa in fila in una zona di conflitto
© ICRC/CIRC/Y. Muller

Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa: aperti i termini per l’iscrizione al Master “Arts in Human Rights and Conflict Management”, a.a 2014-2015

Sono aperti i termini per presentare le domande di ammissione all’edizione 2014-2015 del Master "Arts in Human Rights and Conflict Management", promosso dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa in collaborazione con l’International Research Laboratory on Conflict, Development and Global Politics e con l’International Training Programme for Conflict Management.

Il Master ha come obiettivo quello di fornire agli studenti gli strumenti necessari per comprendere i legami esistenti tra i diritti umani e la risoluzione dei conflitti, dal punto di vista sia pratico sia teorico. Si vuole quindi formare professionisti di in grado di operare con funzioni di progettazione, gestione e monitoraggio all'interno dei programmi e degli interventi promossi dalle organizzazioni nazionali, regionali, internazionali o dalle ONG, finalizzati alla tutela dei diritti umani e alla prevenzione, mitigazione o risoluzione dei conflitti.

Il Master, completamente in inglese, comprende una fase d’aula di 440 ore e un tirocinio di 480 ore da svolgersi presso  organizzazioni operanti nell'area dei diritti umani, gestione dei conflitti, assistenza umanitaria e sviluppo, sia presso quartier generali che sul campo. Il Master si svolge dal 14 gennaio 2014 ad aprile 2015.

Le domande di iscrizione devono essere compilate online al link sotto indicato. Le scadenze per i 14 posti riservati a cittadini non-UE sono il 2 luglio 2013 (primo turno) e il 17 settembre 2013 (secondo turno); per i 14 posti riservati a cittadini UE la scadenza è il 17 ottobre 2013.