A A+ A++
5/7/2006 (Archivio storico)

Scuola estiva di Venezia della Associazione Universitaria Studi Europei


-

Si apre il prossimo 6 luglio la X edizione della Scuola estiva di Venezia dell'Associazione Universitaria Studi Europei (AUSE). La prima sessione si aprira' alle ore 15.00 di giovedi' 6 con comunicazioni sul tema I precedenti storici dell'Unione economica. Il secondo giorno di lavori, con inizio alle ore 9.15, verteranno sul tema Verso una nuova politica economica europea; alle ore 15.00 dello stesso giorno avra' inizio la sessione intitolata Gli aspetti giuridico costituzionali, mentre la mattina di sabato 8 luglio (inizio alle ore 9.00) sara' dedicata ad un incontro con i rappresentanti della Commissione Europea.

-

La Scuola estiva di Venezia rappresenta una delle principali occasioni d'incontro degli oltre oltre 300 accademici studiosi del processo di integrazione europea - sotto il profilo storico, economico, giuridico e politologico - associati all'AUSE, la quale costituisce la componente italiana della European Community Studies Associations (ECSA).
- I lavori di questa X edizione - promossa con il supporto della Commissione Europea, della Regione Veneto e del Centro Studi Europei dell'Universita' di Pavia, si svolgeranno a Venezia in Ca'Mocenigo Gambara 1056, Accademia. Il programma della scuola e' disponibile al seguente link: https://www.unipv.it/cdepv/ause/programma06.doc.

Aggiornato il

16/7/2009