A A+ A++
19/11/2019

Seconda installazione del progetto MAPS, giovedì 21 novembre ore 12.00

Giovedì 21 novembre, ore 12:00-14:00, presso il Campus di Biologia e Biomedicina “Fiore di Botta” dell’ Università di Padova, Via del Pescarotto, 8. 

A distanza di qualche mese dalla prima installazione dedicata alla P di Persone, MAPS ritorna a mettere in scena un’installazione sul tema Pianeta, frutto di un percorso laboratoriale svoltosi tra ottobre e inizio novembre.

L’installazione che caratterizzerà la giornata del 21 novembre, sarà dedicata agli attualissimi temi del cambiamento climatico e della perdita di biodiversità.

Attraverso l’utilizzo di terra e altri elementi naturali, l’intenzione degli studenti dell’Università di Padova che hanno partecipato al progetto è quella di portare al centro dell’attenzione l’importanza vitale della natura, che rende possibile la vita sulla terra e mitiga, per quel che può, gli effetti devastanti del cambiamento climatico.

L’obiettivo di questo incontro è quello di far nascere una consapevolezza civica nelle generazioni attuali e future riguardo il rispetto della natura, bene universale e insostituibile.

 

Il progetto MAPS è ideato e promosso dall’Associazione Diritti Umani - Sviluppo Umano e propone un’itinerario artistico-culturale di due anni, articolato in cinque percorsi, dedicati a presentare le 5P attorno a cui vengono comunemente sintetizzati gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile: Pianeta, Persone, Prosperità, Partnership, Pace. Per ciascuna "P" verrà ideata e realizzata un’installazione artistica interattiva site specific, con la diretta partecipazione degli studenti coinvolti, in cinque luoghi diversi dell'Università significativi per la loro collocazione.