A A+ A++
15/3/2005 (Archivio storico)

Secondo Forum internazionale sui partenariati per lo sviluppo sostenibile


-

Si svolgerà dal 21 al 23 marzo 2005, in Marocco il secondo Forum internazionale sui partenariati per lo sviluppo sostenibile. La precedente edizione si era tenuta lo scorso anno a Roma presso la sede della FAO. Il Forum, aperto alla partecipazione dei rappresentanti dei governi, delle organizzazioni internazionali, della società civile e del settore privato, si propone in particolare di affrontare il tema delle partnerships nel settore dell’acqua e dell’energia.

-

I “partenariati per lo sviluppo sostenibile” sono iniziative volontarie che coinvolgono diversi stakeholders (ossia i vari soggetti sociali e istituzionali) che intendono contribuire all’attuazione degli impegni intergovernativi contenuti nella Agenda 21, nel Programma per l’ulteriore attuazione dell’ Agenda 21 e il Piano di attuazione di Johannesburg .

-

I risultati del forum saranno quindi presentati alla tredicesima sessione della Commissione delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile che si terrà a New York tra l’11 e il 22 aprile 2005.
-

Aggiornato il

16/7/2009