A A+ A++
13/7/2004 (Archivio storico)

Segnalazione appuntamenti: 7° Concorso musicale nazionale di Amnesty International


-

Dal 22 al 26 luglio, al Parco CRG di Villadose (RO), si terrà la settima edizione di “Voci per la libertà”, il concorso musicale lanciato nel 1998 da Amnesty International, dall’Amministrazione Comunale di Villadose e dal locale Centro Ricreativo Giovanile, in occasione del 50° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

-

Il festival avrà inizio giovedì 22 luglio con il concerto evento di MORGAN dei Bluvertigo, organizzato in collaborazione con l’Associazione Musico Culturale “Giacomo Spanò”.

-

Venerdì 23 e sabato 24 luglio inizierà il concorso che vedrà alternarsi sul palco i dodici semifinalisti, divisi per sei band a sera.

-

Domenica 25 luglio si svolgerà la finalissima del concorso e sul palco di Voci per la Libertà si esibiranno i migliori sei gruppi a cui verranno assegnati i seguenti premi: Premio Amnesty 2004, Premio della Critica, Premio Giuria Popolare.

-

Sempre durante la serata finale del concorso, IVANO FOSSATI riceverà il Premio Amnesty Italia per il brano “Pane e coraggio”, per lo stile e il linguaggio dell’autore, che hanno contribuito significativamente a sfatare luoghi comuni discriminanti nei confronti dei cittadini che fuggono da persecuzioni, povertà e conflitti e a sensibilizzare l’opinione pubblica italiana sulla necessità e il dovere di proteggere i diritti umani dei migranti e dei rifugiati.

-

Il sito e il programma di “Voci per la libertà”: https://www.vociperlaliberta.it
-

Aggiornato il

16/7/2009