A A+ A++
22/4/2004 (Archivio storico)

Segnalazione appuntamenti

Bambini d'Italia
- Proposte di legge per la cittadinanza italiana degli immigrati

- https://www.santegidio.org/it/manifestazioni/bambini_italia/iniziative_italia.htm

-

Il 23-24 aprile 2004 la Comunità di Sant'Egidio organizza in tutta Italia manifestazioni e iniziative per sollecitare una riforma della legge sulla cittadinanza che consenta ai bambini nati in Italia di diventare cittadini italiani.
-
- A Padova sono previsti due momenti:
-
- CONFERENZA STAMPA
- - Venerdì 23 aprile 2004 - ore 11.00

- Via VIII febbraio - Sala Gruppi - Palazzo Moroni

-

- MANIFESTAZIONE
- Venerdì 23 aprile 2004 - dalle h. 17.00 alle h. 18.00

- Via VIII febbraio - davanti a Palazzo Moroni

-

-

Una manifestazione che coinvolgerà immigrati e italiani di tutte le generazioni davanti Palazzo Moroni,
-
- La Comunità di Sant'Egidio presenterà dati e proposte sulla nuova cittadinanza italiana a partire da chi è nato in Italia.
-
- Il sindaco, gli assessori, i capigruppo e i rappresentanti della diverse forze politiche presenti in Consiglio Comunale sono invitati alla conferenza stampa e alla manifestazione.
-

-


-

-

- GIUSTIZIA E DISCRIMINAZIONE
- https://www.comune.venezia.it/centropace
-
- La rassegna, organizzata dal gruppo in formazione di Amnesty International Venezia-Mestre, si terrà presso l'Aula A della Facolta' di Archittetura di Venezia nei giorni 23 e 30 Aprile.
-
- I due incontri intendono sviluppare conoscenza e dibattito tra il pubblico su temi come il conflitto nei Balcani, la discriminazione e le iniziative di riforma legislativa e sociale concordate e lanciate dall'Unione Europea.
-
- Aperti al pubblico e gratuiti, saranno così articolati:

-

23 Aprile, ore 21:00:
- Lorenza Fabretti, coordinatrice dell'organizzazione internazionale ICPM dal 1966 al 1999 a Sarajevo parlerà di "riconciliazione e giustizia:l'esperienza bosniaca e il ruolo delle donne".

-

30 Aprile,ore 21:00:
- Udo Enwereuzor, coordinatore del network dell'Unione Europea RAXEN contro il razzismo e la xenofobia per l'Italia parlera' di "la nuova legislazione europea e italiana contro il razzismo e la discriminazione: applicarla si puo' e si deve.

-


Aggiornato il

16/7/2009