A A+ A++
17/5/2004 (Archivio storico)

Segnalazione appuntamenti


-

PADOVA

-

Mercoledì 19 maggio 2004, ore 21.00
-
Multisala Mpx,via Bonporti 22, Padova
-
- “La carezza di Dio”
- Spettacolo teatrale, ingresso gratuitoMercoledì 19 maggio ore 21.00, al Multisala Mpx di Padova la cooperativa sociale Il Portico e Amnesty International presentano lo spettacolo “La carezza di Dio”. L’evento è organizzato per celebrare il decennale della fondazione del Portico. Un’occasione per riflettere sui diritti umani ripercorrendo il dramma del genocidio avvenuto in Rwanda nel 1994.
-
- “La carezza di Dio” ripercorre gli avvenimenti, le cause e gli sviluppi di una delle pagine più tragiche della storia dell’umanità attraverso il ricordo del generale Romeo Dallaire, comandante della missione ONU in Rwanda, che oggi, uscito dall'esercito dopo più di 30 anni di brillantissima carriera, vive da civile una vita con seri problemi psicologici (sindrome da "peacekeeping").
-
- Lo spettacolo è scritto da Francesca Zanni (già autrice dello spettacolo “Tango”, sui desaparecidos argentini) e Paolo De Vita, ed è tratto dal libro di Daniele Scaglione “Istruzioni per un genocidio, Rwanda: cronache di un massacro evitabile”, che verrà presentato giovedì 20 maggio alle ore 18 presso la libreria Feltrinelli, via S. Francesco, Padova.
-
- Il Portico vuole aprire in questo modo le celebrazioni per il suo decennale, offrendo alla cittadinanza un’occasione per ricordare la tragedia del Rwanda e riflettere sul tema dei diritti umani.
-
- “La carezza di Dio” è realizzato in collaborazione con diverse realtà tra cui la Caritas Diocesana, il Centro Missionario Diocesano, la Pastorale Cittadina, i Missionari Comboniani, i Medici Senza Frontiere e gode del patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Padova e del Comune di Padova.
-
- Per informazioni:
- Ufficio Stampa Gruppo Polis
- Via Due Palazzi, 16 – 35136 Padova
- Tel 049/8900474 cell. 348 6417792 Fax 049/8909148
- e-mail: ufficiostampa@gruppopolis.it
- https://www.gruppopolis.it/
-
- Rinvio in questo sito a:

- Giornata internazionale di riflessione sul genocidio del 1994 in Ruanda
-
-
-

-

VICENZA
-
Romano degli Ezzelini
-
Sabato 29 e domenica 30 maggio 2004
-

- "Fatemi vivere o fatemi morire, - ma non sepellitemi vivo"
- La festa si svolgerà presso la - Casa dei Fratelli delle Scuole Cristiane - Spin di Romano degli Ezzelini (Vicenza)
-
- Il programma dell'iniziativa è disponibile nel sito:
- https://www.macondo.it/ -
-

Aggiornato il

16/7/2009