A A+ A++
16/4/2015
Logo del Festival del Volontariato di Lucca 2015
© Centro nazionale per il volontariato

Seminario: "Volontariato e pace. Il ruolo dei volontari nelle situazioni di conflitto”, Festival del Volontariato di Lucca, 18 aprile 2015

Nell'ambito della quinta edizione del Festival del Volontariato di Lucca, evento nazionale di riferimento per il mondo della solidarietà in Italia che si terrà dal 16 al 19 aprile 2015, presso il complesso del Real Collegio nel centro storico di Lucca, FOCSIV- Volontari nel Mondo organizza il seminario "Volontariato e pace. Il ruolo dei volontari nelle situazioni di conflitto".

Il seminario, che avrà luogo il 18 aprile nella Sala B del Real Collegio, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, ospiterà gli interventi del Professore Antonio Papisca, titolare della Cattedra Unesco in Diritti umani, democrazia e pace dell'Università di Padova, del Cardinale Jean-Louis Tauran, Presidente Pontificio Consiglio per il dialogo, dell’On. Lapo Pistelli, Vice Ministro, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Mons. Joachim Ouedraogo vescovo di Koudougou in Burkina Faso, dell’On. Edo Patriarca, Parlamentare Italiano, e dell’On Silvia Costa, Parlamentare Europeo. Modera Marco Tarquinio e conclude Gianfranco Cattai, Presidente di FOCSIV.

L'incontro è organizzato in collaborazione con il Centro di Ateneo per i Diritti Umani dell’Università di Padova, il Centro Nazionale del Volontariato, il Forum Terzo Settore, AOI, LINK 2007, il Movimento nonviolento, la Piattaforma M.O, la Rete Italiana per il Disarmo.

È possibile consultare il programma dettagliato del convegno ai link nel box sottostante.