A A+ A++
11/12/2013
Logo del Servizio Civile Nazionale. Raffigura 5 omini colorati che si danno la mano e insieme formano il simbolo della Repubblica Italiana.

Servizio Civile Nazionale: riapertura dei termini per la presentazione delle domande degli stranieri

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha riaperto i termini per la presentazione delle domande degli stranieri per il Bando 2013/2014.

La scadenza per la presentazione delle domande da parte dei cittadini stranieri é fissata per il 16 dicembre 2013 alle ore 14.00.

Possono presentare domanda i giovani non aventi la cittadinanza italiana appartenenti ad una delle seguenti categorie: cittadini dell'Unione Europea, familiari dei cittadini dell'Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, titolari del permesso di soggiorno per asilo, titolari di permesso per protezione sussidiaria.

L'Università degli Studi di Padova offre la possibilità di candidarsi in 12 progetti, per un totale di 88 posti. Il Centro di Ateneo per i Diritti Umani selezionerà 4 volontari nell'ambito del progetto "Connetti@amo studio, lavoro ed esperienze di pace: volontari per crescere", proposto insieme ad altre strutture dell'Università, per il settore educazione e promozione culturale - Educazione alla pace.

Per chi fosse interessato, é necessario specificare nelle motivazioni della scelta del progetto "Sede di servizio: Centro di Ateneo per i Diritti Umani".

Per tutte le informazioni relative al bando di selezione e alle procedure di ammissione, si rinvia al documento allegato nel box sottostante.