A A+ A++
11/2/2016
Università di Padova, Laurea Magistrale in Human Rights and Multi-level Governance. Laurea magistrale, 2 anni, 120 CFU, Classe di appartenenza LM-52 Relazioni internazionali.
© Unipd - Human Rights Centre

Sono aperte le iscrizioni al corso di Laurea Magistrale in lingua inglese “Human Rights and Multi-level Governance” per l’A.Y. 2016-2017

Le iscrizioni per l’A.A. 2016-2017 per i candidati con titolo di studio estero sono aperte dal 9 febbraio al 22 aprile 2016.

Il corso di laurea fornisce le conoscenze e le competenze necessarie a proteggere e promuovere i diritti umani nel contesto dei processi di governance multilivello, dall’ambito locale a quello nazionale e internazionale. Gli studenti sviluppano le capacità e le abilità necessarie per analizzare, valutare e gestire fenomeni politici e socio-economici complessi e il loro impatto sui diritti fondamentali delle persone, specialmente le più vulnerabili. Il paradigma scientifico e valoriale di riferimento è dato dai principi del diritto internazionale dei diritti umani, letti in dimensione transnazionale e transculturale. Il corso ha carattere multidisciplinare e promuove competenze interdisciplinari.

La durata normale del Corso è di 2 anni e richiede l’acquisizione di 120 Crediti Formativi Universitari (CFU), al termine dei quali viene conferita la Laurea magistrale Human Rights and Multi-level Governance. Tutti gli insegnamenti del corso di laurea sono erogati in lingua inglese.

Tutte le informazioni relative al Corso di Laurea Magistrale sono disponibili nella versione inglese del sito web, al seguente link: https://unipd-centrodirittiumani.it/en/MA  


Le procedure di ammissione sono illustrate nell’avviso di ammissione, disponibile al link incluso nel box sottostante.

Contatti
E-mail: MA.humanrights@unipd.it