A A+ A++
29/6/2016
TEMVI

Sono online le pubblicazioni finali del Progetto TEMVI dedicato alle situazioni di grave sfruttamento e tratta di minori collegate alle attività criminali forzate

I minori vittime di tratta nell'ambito delle attività criminali forzate sono la componente visibile di un fenomeno di sfruttamento riconducibile ad un mercato organizzato da nuclei o reti criminali.

Le pubblicazioni finali del progetto europeo “TEMVI: Trafficked and Exploited Minors between Vulnerability and Illegality” hanno come obiettivo quello di diffondere i risultati della ricerca e dell'analisi dell’impatto, nei Paesi coinvolti nel Progetto, del fenomeno della tratta a scopo di sfruttamento nelle attività criminali forzate, nonché quello di presentare le attività e i prodotti che il Progetto ha sviluppato tra il 2014 e il 2016.

Sono disponibili online il Rapporto finale di progetto in lingua inglese, nonché i Rapporti di Francia, Italia, Romania e Ungheria nelle rispettive lingue nazionali.

Il Progetto TEMVI è finanziato dalla Commissione europea (HOME/2013/ISEC/AG/THB/4000005491) ed è coordinato dal Centro di Ateneo per i Diritti Umani dell’Università di Padova.

Risorse

Documenti

Aggiornato il

29/6/2016