A A+ A++
1/10/2014
Su una spiaggia vicino a Gaza, rifugiati scaricano sacchi di farina trasportati a Gaza dall'Agenzia delle Nazioni Unite per il Soccorso e l'Occupazione dei Profughi (UNRWA), maggio 1957.
© UN Photo/UNRWA/JG

Tavola rotonda sull'aiuto umanitario, Roma, 10 ottobre 2014

Venerdì 10 ottobre 2014, presso il Palazzo della Farnesina a Roma, si terrà una Tavola Rotonda sull’Aiuto Umanitario.
Organizzato da VOICE (Voluntary Organisations in Cooperation in Emergencies), LINK 2007 - Cooperazione in Rete e con il sostegno di INTERSOS, nel quadro delle iniziative del semestre di presidenza italiana dell’UE, il seminario vuole essere un punto di incontro per Ong italiane ed europee che operano nel settore umanitario, nonchè contribuire a muovere dei passi significativi su alcuni specifici temi attualmente in discussione nell’Unione Europa.
L’evento, infine, si configura come una valida occasione per esaminare le connessioni esistenti fra l'UE e la realtà nazionale in merito alle politiche ed alla pratica dell’aiuto umanitario.

Per informazioni dettagliate in merito al programma e per procedere all’iscrizione alla Tavola rotonda si invita a consultare il documento in allegato.

VOICE (Voluntary Organisations in Cooperation in Emergencies) è una Rete che rappresenta 82 ONG europee attive nell’aiuto umanitario nel mondo.
LINK 2007 – COOPERAZIONE IN RETE promuove forme attive di collaborazione e coordinamento tra alcune delle maggiori ONG italiane di cooperazione internazionale, proponendosi come interlocutore con le altre reti di ONG e con le istituzioni nazionali, europee ed internazionali.

 

Risorse

Aggiornato il

25/9/2014