A A+ A++
11/5/2014
Corsi di alfabetizzazione forniti da SOLI AM ( Solidarité des aides ménagères). Berthe Bagayoko, formatrice, insegna a scrivere e a leggere a giovani donne del suo distretto - Djicoroni- Para.
© © UNESCO/Bakary Emmanuel Daou

UNESCO: Meeting internazionale sull’Educazione per tutti. Muscat, 12 -14 Maggio 2014

Dal 12 al 14 maggio si terrà a Muscat, in Oman, l’annuale convegno internazionale sull’Educazione per tutti, realizzato all’interno del Quadro di azione di Dakar (aprile 2000).

L’incontro rappresenta l'ultimo appuntamento, prima della scadenza del Target 2015 fissato a Dakar, per discutere i traguardi raggiunti fino ad oggi in materia di educazione a livello mondiale e per confrontarsi sulle difficoltà riscontrate in quasi quindici anni nella diffusione di una educazione per tutti in maniera globale.

Lo scopo è quello di promuovere una piattaforma internazionale di dialogo e di collaborazione, in cui più di 300 partecipanti, tra Ministri dell’Educazione degli Stati membri dell’Unesco, rappresentanti di Organizzazioni intergovernative e nongovernative ed esponenti della società civile del settore privato, giungano ad una strategia condivisa di follow up sull’educazione per l’agenda per lo sviluppo post-2015.

Durante il meeting verrà discusso anche il Rapporto mondiale di monitoraggio sull’Educazione per tutti del 2013-2014, punto di partenza per definire il ruolo che l’educazione potrà svolgere nell’agenda per lo sviluppo post-2015, quale dimensione chiave dello sviluppo umano.