A A+ A++
24/3/2018
Aiuti dell'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati destinati ai profughi di Timor Est
© UN Photo/M Kobayashi

UNHCR: Progetto “Welcome. working for refugee integration”

L’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati ha presentato il progetto “Welcome”. Il progetto assegnerà un riconoscimento alle aziende che realizzano attività e progetti che favoriscono l’inserimento professionale dei rifugiati e che sostengono il loro processo d’integrazione.

Tale riconoscimento avverrà attraverso il conferimento di un logo, denominato “Welcome. Working for refugee integration” che le aziende potranno esporre ed utilizzare nelle loro attività di comunicazione. Il logo verrà assegnato annualmente sulla base della valutazione di un Comitato appositamente creato.

Le candidature potranno essere presentate dalle aziende stesse, dai loro dipendenti, dalle associazioni di categoria, dai sindacati, dalle Camere di Commercio, dagli Enti Locali e dalle associazioni o cooperative impegnate nell’assistenza e tutela dei richiedenti e dei beneficiari di protezione internazionale.

Le candidature, da effettuare tramite l’apposito modello debitamente compilato scaricabile al link indicato nel box sottostante, dovranno pervenire entro il 31 ottobre 2018.