A A+ A++
10/2/2014
Logo UNESCO, Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura
© UNESCO

Ufficio UNESCO di Venezia: opportunità di tirocini per gli studenti

L’Ufficio UNESCO di Venezia ha indetto due bandi per stage presso l’Unità culturale, in relazione alle attività di informazione pubblica e comunicazione (public information and comunication activities) e mobilitazione delle risorse (resource mobilization activities).
La scadenza per l’invio delle domande è fissata per il giorno 28/2/2014.

Per poter prendere parte allo stage relativo all’informazione pubblica ed attività di comunicazione è necessario che i candidati siano iscritti ad un corso di laurea di secondo livello o magistrale (oppure corsi equivalenti) in ambiti specifici di studio quali: comunicazione, scienze sociali, giornalismo, scienze culturali, relazioni internazionali e diritti umani, studi di sviluppo o tematiche collegate.
Per presentare domanda di stage inerente alle attività di mobilitazione delle risorse, i candidati dovranno essere iscritti ad un corso di laurea di secondo livello o magistrale (oppure corsi equivalenti) quali: scienze culturali, relazioni internazionali o studi di sviluppo.
Inoltre è richiesto che i candidati abbiano un’ottima conoscenza della lingua inglese (il francese è considerato un criterio preferenziale).
Lo stage avrà una durata che potrà variare dai 3 ai 6 mesi;, le data di inizio sarà concordata insieme al candidato selezionato.
Gli interessati sono pregati di inviare la loro candidatura direttamente attraverso il portale stage UNESCO, alla pagina indicata qui di seguito.