A A+ A++
2/2/2005 (Archivio storico)

Ufficio del Pubblico Tutore dei minori della Regione del Veneto


-

Martedì 1 febbraio 2005 ha inizio il Corso di formazione per tutori volontari di minori di età, realizzato insieme alla USSL 16 e al Comune di Padova. Gli incontri si tengono presso la sede dei servizi sociali del Comune di Padova, via del Carmine 13.

-

Lunedì 7 febbraio si tiene invece, presso l’Archivio Antico del Palazzo del Bo dell’Università di Padova il Convegno di presentazione delle Linee Guida 2005 per i servizi sociali e sociosanitari. La presa incarico, la segnalazione e la vigilanza per la protezione e la tutela dell’infanza e dell’adolescenza nelle situazioni di rischio e pregiudizio in Veneto. Soggetti, competenze, percorsi. Il convegno è oganizzato congiuntamente con l’Assessorato alle politiche soaicli, volontariato e non profit e con l’Osservatorio regionale sull’infanzia e l’adolescenza della Regione del Veneto.

-

Giovedì 10 febbraio, presso l’aula magna – palazzina servizi della Azienda Ospedaliera di Padova (via Giustiniani 2), si svolgerà il seminario di studio “I bambini in ospedale”, con la presentazione dei risultati della ricerca regionale promossa dal Pubblico Tutore dei Minori del Veneto e dalla Direzione Regionale per i Servizi Sanitari del Veneto con il contributo scientifico del Centro Interdipartimentale di Ricerca e Servizi sui Diritti della Persona e dei Popoli del’Università di Padova.

-

Sito internet / Portale Regione del Veneto
-

Aggiornato il

16/7/2009