A A+ A++
1/3/2014
La bandiera dell'Unione Europea: le 12 stelle in cerchio simboleggiano gli ideali di unità, solidarietà e armonia tra i popoli d’Europa.

Unione Europea: bando per la mappatura delle organizzazioni di società civile in Palestina

Nell'ambito del programma per il sostegno alla società civile nel Mediterraneo dell'Unione Europea (Civil Society Facility - South) è stato indetto un bando di gara per un contratto di assistenza tecnica finalizzato a condurre una mappatura nazionale delle organizzazioni di società civile in Palestina.

Lo scopo del progetto è di aggiornare e migliorare, ampliandone la portata, la mappatura condotta nel 2011. Si mira ad ottenere una panoramica esaustiva dello stato odierno della società civile in Palestina, ponendo particolare attenzione a quali capacità dovrebbero essere sviluppate e fornendo suggerimenti su come meglio relazionarsi con le organizzazioni della società civile, attraverso la cooperazione e il dialogo politico.
L’obiettivo generale del servizio di assistenza è infatti quello di rafforzare il coinvolgimento della società civile nella vita politica e nella elaborazione e implementazione di una strategia di sviluppo che sia in linea con il Piano di sviluppo nazionale dell’Autorità palestinese (2014-2016), nonchè nel suo successivo monitoraggio.
Indicativamente, la durata dell’incarico va da marzo/aprile 2014 a giugno/agosto dello stesso anno.

Il termine per consegnare la proposta di contributo tecnico e finanziario è il 28 marzo 2014.

La Civil Society Facility dell’Unione Europea mira al rafforzamento del ruolo degli attori della società civile nei paesi partner della Politica Europea di Vicinato e al miglioramento del contesto in cui queste operano. Il programma cerca di promuovere il coinvolgimento di questi attori nel dialogo politico e di incrementare la loro interazione con le autorità.