A A+ A++
6/1/2015

Unione Europea: opportunità di tirocinio presso il Comitato delle Regioni

Il Comitato delle Regioni, organo consultivo che incentiva la cooperazione tra le regioni degli Stati membri dell’Unione Europea, in particolar modo tra le regioni limitrofe di Stati membri diversi, offre la possibilità a giovani laureati di svolgere un tirocinio retribuito della durata di 5 mesi presso la propria sede a Bruxelles, a partire dal 16 settembre 2015.

Il tirocinio rappresenta una occasione per comprendere il funzionamento del Comitato stesso e delle istituzioni dell’UE in generale, acquisendo esperienza pratica e applicando la conoscenza teorica universitaria all’interno di un contesto multiculturale e multilinguistico.

In particolare, le attività previste per i tirocinanti variano a seconda del dipartimento del Comitato a cui si viene assegnati e il tipo di lavoro richiesto equivale a quello eseguito da giovani funzionari esecutivi di grado AD5. Sarà possibile partecipare a visite di studio e presenziare a una vasta gamma di conferenze, forum e seminari internazionali riguardanti diverse materie.

Le domande per la selezione dovranno essere presentate entro e non oltre il 31 marzo 2015, compilando l’application form online. Informazioni più approfondite riguardo alla possibilità di tirocinio, ai requisiti richiesti e alle modalità di presentazione della candidatura sono disponibili al link nel box sottostante.

regione del veneto
pace diritti umani