A A+ A++
10/9/2014
Logo Università Aperta Giulietta Masina e Federico Fellini, Rimini
© Università Aperta Giulietta Masina e Federico Fellini, Rimini

Università Aperta Giulietta Masina e Federico Fellini di Rimini: Lectio magistralis del Prof. Papisca all’inaugurazione dell’anno accademico 2014-15

L’Università Aperta - Giulietta Masina e Federico Fellini - di Rimini, nei giorni 11, 12 e 13 settembre 2014 darà avvio al nuovo anno accademico con conferenze tematiche, presentazione dei corsi e interventi musicali.

Il programma prevede che durante la giornata dell’11 settembre sia il Professore Emerito dell'Università di Padova Antonio Papisca ad aprire gli incontri con una Lectio magistralis sul tema dei diritti umani, dal titolo “De hominis dignitate - I Diritti Umani”.
Il 12 settembre sarà, invece, dedicato alla presentazione delle attività culturali in calendario nonchè dei corsi che saranno attivati durante l’anno accedemico 2014-15.
Infine, durante il pomeriggio del 13 settembre, è affidato all’Architetto Luigi Tonini il compito di chiudere le tre giornate con una Conferenza che tocca la tematiche delle origini delle forme delle città.

Per ulteriori informazioni si invita a consultare il link nel box sottostante.