A A+ A++
23/8/2017
Mani che proteggono il mondo, in evidenza l'Europa
© Unione europea

Università degli Studi Roma Tre: Corso di Perfezionamento in Progettazione e Finanziamenti Europei

L'Università degli Studi Roma Tre, in collaborazione con l'Associazione Universitaria di Studi Europei (AUSE), Euphoria e CeAS, organizza un corso di perfezionamento in Progettazione e Finanziamenti Europei. 

Il Corso, che si svolgerà presso il Dipartimento di Scienze Politiche da febbraio a luglio 2018, mira ad approfondire il tema dei finanziamenti europei e dello sviluppo di progetti e partenariati internazionali, soprattutto in termini di possibilità di carriera e sviluppo professionale.

Il percorso formativo intende fornire una formazione che includa strumenti concettuali, normativi ed operativi necessari nel loro complesso per operare nel settore della progettazione e gestione di progetti europei. Anche se il corso avrà una forte vocazione operativa, non sarà tralasciato l’impegno didattico frontale, articolato in moduli nei quali il discente riceverà le conoscenze scientifiche di base relative alla disciplina giuridica del diritto dell’Unione europea, del funzionamento del bilancio comunitario e dei principali programmi europei

Sono ammessi al corso fino ad un massimo di 30 partecipanti. La scandenza per le preiscrizioni è il 30 novembre 2017, mentre le immatricolazioni devono essere effettuate entro il 31 dicembre 2017. Le modalità di preiscrizione ed iscrizione sono disponibili nel bando cliccando sul link sottostante.