A A+ A++
8/3/2013
Logo: Università di Nottingham
University of Nottingham

Università di Nottingham: Summer School sui diritti del bambino, 24-28 giugno 2013

Lo Human Rights Law Centre dell’Università di Nottingham organizza una Summer School sui diritti del bambino, che si svolgerà dal 24 al 28 giugno 2013.

L’obiettivo di questo programma è di esaminare le questioni riguardanti i diritti dei bambini che sono attualmente oggetto di dibattito politico, sociale e giuridico, come la violenza contro i bambini, la povertà infantile, la partecipazione, la difesa e il monitoraggio dei diritti del bambino.
Saranno dedicate delle sessioni al diritto internazionale e regionale dei bambini, compresi i lavori dei tribunali internazionali e degli organismi di controllo dei trattati sulle violazioni dei diritti dei bambini.

La Summer School è un evento molto interattivo, in cui tutti i partecipanti avranno la possibilità di partecipare attivamente durante le lezioni e lavorare in gruppo. Le attività si svolgeranno interamente in inglese e saranno dirette dal Prof. Aoife Nolan (docente di diritto internazionale dei diritti umani all’Università di Nottingham) e da esperti internazionali in diritti dell’infanzia.

Lo Human Rights Law Centre dell'Università di Nottingham (HRLC) è impegnato nella promozione e protezione dei diritti umani e nel rafforzamento dello Stato di diritto in tutto il mondo. Collabora con governi, organizzazioni intergovernative, accademici, studenti e società civile, e ha implementato programmi su scala mondiale. Ogni anno dedica le Summer School ad un ambito specifico per un’efficace promozione e protezione dei diritti umani, con particolare attenzione per la loro applicazione pratica.